lunedì 18 giugno 2012

Anteprima: Black Friars. L'ordine della penna - Virginia De Winter

E' da questa mattina che la notizia rimbalza da un blog libresco all'altro e Sangue d'inchiostro non poteva certamente mancare all'appello. Il 13 Luglio torna in libreria la fantastica autrice italiana Virginia De Winter con il terzo romanzo della sua quadrilogia, Black Friars. L'ordine della penna . L'avventura di Virginia De Winter come autrice la conosciamo ormai un po' tutti: dopo aver esordito con le sue fanfiction sul celebre sito EFP, dove 3OO.OOO lettori l'hanno letta e amata, ha raggiunto  la pubblicazione del suo primo romanzo, Black Friars. L'ordine della spada (QUI la mia recensione), con Fazi Editore per la collana Lain. Forte di una calorosa accoglienza e grazie a 2O.OOO copie vendute, l'estate scorsa l'autrice ha portato in libreria Black Friars. L'ordine della chiave (QUI la mia recensione). 
Ho adorato entrambi i due libri precedenti e dire che attendevo questa pubblicazione con ansia è un eufemismo che non esprime appieno il mio immenso gaudio attuale. La De Winter ha uno stile virtuoso e affascinante, maneggia la sua penna con arte e talento, narrando storie di sangue, di sovrannaturale, di amore e di potere, storie ammantate di mistero e unite al fascino di un urban fantasy per adulti dalle affascinanti atmosfere gotiche intrise in'ambientazione, a suo modo, medioevale. Con uno stile barocco e un inchiostro inconfondibile riesce a creare personaggi talmente ben caratterizzati da risultare vivi agli occhi dell'estasiato lettore.
A quanto pare la mia amata Virginia ha deciso di farmi compagnia anche durante quest'estate, una compagnia apprezzatissima, non fraintendetemi, perciò non vedo davvero l'ora di poter sfoggiare sulla spiaggia anche questa sua nuova fatica di ben 5OO pagine! Fino ad ora non mi ha deluso, spero quindi che anche Black Friars. L'ordine della penna si riveli una lettura da cinque stelle come le precedenti.
Ricordo infine che ogni volume della serie può essere considerato come autoconclusivo, nonostante ho il presentimento che sia meglio aver letto almeno L'ordine della spada prima di addentrarsi in questo nuovo capitolo.

Titolo: Black Friars. L'ordine della penna
Autrice: Virginia De Winter
Prezzo: 15.00€
Dati: 2012,500p.,rilegato
Editore: Fazi (collana Lain)
Disponibile dal: 13 Luglio

«Una storia dark dove l’amore e la magia proiettano il lettore in una dimensione fantastica».
Vogue

Trama:
Altieres, l’antica dinastia regnante nel Vecchio Continente, si è estinta dopo la violenta morte di tutti i suoi eredi e a portare il nome dell’antica casata sono rimasti solo i vampiri Blackmore, creature immortali a cui regnare non è permesso. Ma qualcosa ora è cambiato: Sophia Blackmore, unica erede della dinastia, creduta morta da anni, è stata ritrovata, e la Vecchia Capitale non sarà più la stessa. Gli oscuri segreti degli Altieres stanno tornando a calare ombre sulla città e spettri senza volto si aggirano per le strade terrorizzando cittadini e studenti. Mentre Sophia sta invece imparando a conoscere la sua nuova vita e cosa significhi essere una Blackmore, Eloise Weiss, coraggiosa eroina protagonista dei due romanzi precendenti, deve affrontare forze che nemmeno i suoi poteri possono governare. I morti non possono infatti riposare in pace, disturbati nel loro eterno sonno da forze oscure e implacabili, forse collegate al ritorno dell’erede di Altieres e alle sconvolgenti verità che i vampiri Black-more nascondono da secoli e ora sono sfuggite al loro controllo.

Saga di Black Friars:
  1. Black Friars. L'ordine della spada - disponibile in Italia dal 2010
  2. Black Friars. L'ordine della chiave - disponibile in Italia dal 2011
  3. Black Friars. L'ordine della penna - disponibile in Italia dal 13 Luglio 2012
  4. + altro romanzo a seguire
L'autrice:
Virginia de Winter, pseudonimo dietro il quale si cela una rispettata professionista della borghesia romana, meglio conosciuta sulla rete come Savannah, ama poco parlare di sé, lasciando agli altri il compito di immaginare chi sia. È nata e vive a Roma insieme alla sorella e a una violetta africana che, ci tiene a precisare, riesce a sopravvivere nonostante le sue cure.
Il sito ufficiale dell'autrice!



Cosa ne pensi? Lascia il tuo commento.


1 commento:

  1. Entro nel blog e vedo... QUESTO!
    Yeeeee! :D Non vedo l'ora di poter leggere il nuovo romanzo di questa meravigliosa saga *_* Axel <3

    RispondiElimina